SERVIZI

RENDER

Render interni

Render esterni

Render di oggetti

Modellazione 3D


Il render è la resa (o restituzione) grafica, ovvero un'operazione compiuta da un disegnatore per produrre una rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura (progettata o rilevata).

Quando l'elaborazione preliminare della scena è completa, inizia la fase di rendering che aggiunge texture, luci, bump mapping, e posizioni relative agli altri oggetti. Il risultato è un'immagine completa che è possibile vedere.

La modellazione 3d è il percorso mediante il quale si creano superfici tridimensionali, per ottenere poi un'immagine o un video. I settori dove si può impiegare la modellazione 3d sono i più svariati, dal settore automobilistico, progettazione industriale, architettura, film di animazione, spot pubblicitari ecc. Lo scopo della modellazione 3d è quello di ottenere un modello o un prototipo da animare. L'obiettivo principale è quello di creare ciò che non esiste, dando vita a forme, edifici, oggetti che attraverso la mano dell'artista digitale, assumono una consistenza reale.